Margherita Morgantin + WRG + Tomboys don't cry

 

W o (o) l f

Sottopassaggio Fontana Luminosa - 08/09/2019

 
  • Foto Installazione
  • Foto Installazione
  • Foto Installazione
  • Foto Installazione
  • Foto Installazione
 
 
Letture femministe e contaminazioni queer transfemminista
 

Margherita Morgantin ha esposto in istituzioni pubbliche e private quali GAM di Bologna, MAN di Nuoro, Fondazione Olivetti Roma, Museo di Villa Croce Genova, 5th Marrakesh Biennale, MamBO Bologna, Fondazione Bevilacqua la Masa Venezia. Videoartforum di Roma, Fondazione Cini di Venezia, RAUM Bologna. E’ rappresentata da Galleria Continua, San Gimignano Pechino Parigi. Insegna all'Accademia di Belle Arti dell'Aquila dove, insieme ad un gruppo di studentesse, ha formato il gruppo di lettura femminista WRG (Women's Reading Group dell’Accademia di Belle Arti di L’Aquila)
Per il progetto RAID Caterpiallr Morganit ha realizzato “W(o)olf” presso il Sottopassaggio della Fontana Luminosa. L’opera è una scultura a parete in acciaio inox tagliato al laser e dipinto ad aerografo. Durante l’evento dell’8 settembre le WRG (Women Reading Group, un collettivo di studentesse dell’Accademia dell’Aquila dirette da Margherita Morgantin), hanno letto alcuni estratti dai testi di Virginia Woolf. Contemporaneamente le musiciste TOMBOYS DON’T CRY hanno accompagnato le letture delle WRG e l’installazione dell’opera di Margherita Morgantin suonando musica noise sperimentale. La collaborazione tra WRG e TOMBOYS DON'T CRY ha dato vita ad un un intreccio estemporaneo e imprevedibile. TOMBOYS DON'T CRY è un collettivo artistico queer di ragazze di qualsiasi genere e soggettività non-binarie di base a Milano che dal 2011 promuove avventure post-identitarie attraverso azioni e reazioni per promuovere una cultura della ricerca e della sperimentazione sonora e visiva. 
L'installazione della scritta "W(o)olf" e la performance di WRG + Tomboys Don't Cry è stata filmata live dal collettivo di registe Messe A Fuoco (Cecilia Brugnoli & Anita Scianò).




Twitter Facebook Google+ LinkedIn buffer StumbleUpon Digg flattr Pinterest tumblr Reddit Email

BACK