Meraviglioso Reale

 
  • CallImage

    Meraviglioso Reale è un’esposizione collettiva attorno al tema del mistero, lo sconosciuto e la fragilità. Attraverso il mezzo fotografico le artiste selezionate raccontano un reale che non sembra reale ma che anzi apre una soglia verso un mondo ricco di meraviglie, remoto e incontaminato. 


    Nella costruzione della selezione finalizzata all’allestimento sono state privilegiate immagini in grado di suggerire un nuovo rapporto con il mondo naturale: composizioni che rompono il tessuto dell’esperienza/della natura e richiamano ciò che è al di là della percezione comune, che recuperano l’attrazione per il magnifico e fantastico invisibile, lasciandoci immaginare e sognare. Una brezza leggera, un onda, uno spiraglio di luce.


    *L* artist* selezionat* hanno biografie eterogenee e affrontano i temi dell’identità/natura con processi diversi: chi viene dal reportage, chi dalla comunicazione digitale o dalla performance. Tutt* riescono però a valicare il mezzo fotografico (per sua natura vicino alla realtà visibile) eccedendo a volte nell’onirico e nel trascendente, ribadendo lo sforzo d’immaginazione collettivo necessario a ogni momento di passaggio.

 
 

Giuria

Leggi tutto

 

Installazioni